Smartwatch sotto i 50 euro: YONMIG

Lo smartwatch è un orologio intelligente, cioè un accessorio indossabile ad alta tecnologia da portare al polso sia per visualizzare facilmente l’ora, ma anche e soprattutto per utilizzare le numerose funzioni, simili a quelle di uno smartphone, che è in grado di supportare.

Gli smartwatch sono orologi pensati per l’uso quotidiano, monitorano le attività di tutti i giorni (passi, calorie, battito ecc), godono di qualche funzione smart come le chiamate, la possibilità di leggere le notifiche con un ampio display a colori, gestire musica, meteo e sincronizzare tutto con app per la salute installate sullo smartphone (Android o iOS). Gli smartwatch sono inoltre molto utili per il tracking dell’attività sportiva. In alcuni casi hanno anche la possibilità di collegare accessori o di preparare dettagliatamente gli allenamenti.

Voglio parlarti di uno smartwatch che mi ha colpito per l’alta qualità e il prezzo contenuto sotto i 50 euro: Yonmig

Smartwatch Yonmig

Lo smartwatch Yonmig e’ diventato nelle ultime settimane molto popolare in Italia. Se sei alla ricerca del tuo primo smartwatch in grado di coniugare qualità, prestazioni e con un buon prezzo , allora lo smartwatch Yonmig può fare al caso tuo.

LEGGI ANCHE: Fitbit inspire – orologio fitness economico e sottile

Design

Il design dello smartwatch Yonmig di gran lunga superiore rispetto alla maggior parte degli smartwatch della stessa categoria, molto curato e molto simile ad un Apple Watch. Il cinturino è inoltre progettato per adattarsi a polsi piccoli o grandi, un ulteriore vantaggio rispetto a prodotti simili. Con un peso di soli 18 grammi e’ davvero adatto ad essere indossato H24.

Lo smartwatch Yonmig e’ dotato di un bel display da 1.3 pollici full touch a colori. L’interfaccia grafica supporta 4 sfondi tra cui scegliere: semplice, sognante, tradizionale, luminoso con quattro diverse combinazioni di colori.

L’orologio e’ impermeabile ed quindi adatto ad essere indossato mentre si nuota, ci si fa la doccia, o se ad esempio piove. Yonmig resiste anche al sudure ed e’ quindi il compagno perfetto per allenamenti sportivi

Attività sportiva

Lo smartwatch Yonmig supporta 9 modalità sportive tra cui: camminata, corsa, escursione outdoor, corsa in bici, tapis roulant, fitness, alpinismo, moto, yoga; è possibile registrare e visualizzare i dati in tempo reale durante l’esercizio, e si può attivare la modalità sportiva GPS sul telefono cellulare per registrare il percorso sportivo in tempo reale.

Yonmig effettua un monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore. I dati cardiaci sono registrati in modo da poter analizzare i progressi nel tempo durante l’attivita’ sportiva. Questo fitness tracker puo’ anche monitorare il sonno (sonno profondo, sonno leggero, veglia), per aiutarti a migliorare il tuo bioritmo.

Notifiche

Lo smartwatch Yonmig e’ compatibile con tutti i modelli di smartphone più diffusi, sia Apple che Android, ma anche Blackberry.

Quando lo smartwatch Yonmig e il telefono sono collegati via Bluetooth, le notifiche di chiamate e messaggi (Facebook, Twitter, Instagram, Skype, Whatsapp, Linkedin, Messenger, ecc.) sono visualizzate direttamente sul display dell’orologio. Una vibrazione accompagna inoltre la visualizzazione sullo schermo.

Perché scegliere Yonmig?

Lo smartwatch Yonmig mi ha colpito per il grande numero di funzionalità ad un prezzo molto competitivo. Voglio condividere alcune delle mie considerazioni sul prodotto:

  • facile da usare: il manuale è un po’ avaro di dettagli, ma è molto semplice utilizzarlo. Ho scaricato l’app e la ho sincronizzata facilmente. All’inizio non sapevo come regolare l’ora ma dopo averlo sincronizzato con il mio telefono tramite bluetooth, l’ora si è regolata automaticamente.
  • leggero: direi che è comodo indossarlo in palestra o per correre anche se il manuale indica che non va bene per l’acqua di mare.
  • il cinturino in silicone e il suo aspetto generale non sembrano economici. Mi sembra semplice ed elegante, adatto sia per uomini che per donne.
  • la durata della batteria è abbastanza buona: dura circa una settimana prima di doverla ricaricare, ma chiaramente questo dipende dalle tue attività.

LEGGI ANCHE: Orologio fitness – quale scegliere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *