Ninebot ES2

Monopattini elettrici sotto i 500 euro: Ninebot ES2

Tra i monopattini elettrici sotto i 500 euro abbiamo una vasta scelta. Sebbene districarsi tra i diversi monopattini non è affatto semplice occorre valutare con attenzione tutte le caratteristiche.

Sei alla ricerca del tuo primo monopattino elettrico?

Voglio parlarti del monopattino che mi ha colpito di più in termini di affidabilità e prezzo: il NINEBOT ES2.

NINEBOT ES2

Il Ninebot ES2 è uno tra i monopattini elettrici più comodi per essere usato in città. Si tratta di un monopattino ideale per chi vuole cimentarsi nel mondo della micromobilità urbana.  Inoltre, agli occhi risulta compatto e leggero ed è dotato di un design minimal ma elegante.

LEGGI ANCHE: BONUS BICI E MONOPATTINI SI PUÓ USARE SU AMAZON?

Ninebot ES2 – Amazon 329,90 euro

DESIGN PIEGHEVOLE

Compatto e lineare, il monopattino elettrico Ninebot by Segway ES2 è la soluzione ideale per chi cerca un mezzo con il quale muoversi senza troppa fatica in città.

È semplice da ripiegare. Infatti, con un semplice clic diventa compatto e maneggevole. Grazie alla possibilità di ripiegare il mezzo con un semplice clic il Ninebot by Segway ES2 diventa in un attimo compatto e  maneggevole. Tale caratteristica è da non trascurare per chi è obbligato a fare i tragitti da ultimo miglio oppure per chi utilizza il monopattino come mezzo intermodale (es. casa->stazione->ufficio).

Pesa circa 12,5 kg ed è realizzato quasi interamente in alluminio con alcuni elementi in plastica morbida come la pedana, le impugnature sul manubrio e gli inserti che occludono ad esempio la presa per la ricarica. 

Ninebot ES2 – AMAZON 329,90 Euro

AUTONOMIA E PERFORMANCE DI GUIDA

Ottima la tenuta di strada sull’asciutto, anche in curva, ma sul bagnato bisogna prestare attenzione.

Il motore è collocato nel mozzo ed ha una potenza di 300w ed in grado di garantire una velocità massima di ben 25 km/h, mentre la batteria permette un’autonomia di 25 km.

La batteria è posta sul tubo verticale del manubrio spostando il peso del monopattino leggermente in avanti ma il baricentro del guidatore è garantito. 

La buona esperienza di guida è data anche dalla comodità dei manubri nel dare la direzione ed imprimere la velocità al mezzo, e dalle ruote che sono altamente performanti. In altre parole, è un monopattino sicuramente affidabile.

Il faro di illuminazione anteriore è molto potente e permette un’ottima visibilità durante la notte (LEGGI ANCHE: MONOPATTINI ELETTRICI REGOLE PER GUIDARLI IN CITTÀ). 

Inoltre, tramite l’app è possibile scegliere il colore delle luci a led più adatte per la guida notturna. 

VELOCITÀ

Il Ninebot ES2 permette di definire la velocità alla quale viaggiare lungo il tragitto. Ci sono tre modalità: 

  • Speed Limit: è la modalità adatta ai meno esperti, ai principianti, che devo prendere confidenza con questo tipo di mezzo di trasporto e che non supera i 15 km/h
  • Standard: è la modalità adatta ad un uso quotidiano ed il limite impostato è sui 20 km/h
  • Sport: è la velocità consigliata quando ci si appresta a salire su ripide colline o quando ci si avventura nei percorsi fuori strada. La velocità massima si mantiene sui 25,5 km/h

BATTERIA AGGIUNTIVA

Ninebot permette di migliorare le prestazioni del monopattino grazie all’inserimento di una batteria aggiuntiva. Questa è ancorabile sull’asta a T del monopattino e consente non solo di aumentare la velocità di 5 km/h ma di aumentare la distanza percorribile da 25 km a ben 45 km. 

Batteria aggiuntiva ES2 – Amazon 180,00 euro

PRO e CONTRO

PRO:

  • Ergonomico e maneggevole 
  • Buona autonomia
  • Cruise control
  • Durevole e ben progettato
  • Vasta gamma di funzioni
  • Design pieghevole
  • Batteria aggiuntiva
  • Fari a led potentissimi
  • App ben disegnata
  • Tempo di ricarica 4,5h

CONTRO:

  • Guidabilità sulle superfici bagnate

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI MONOPATTINI ELETTRICI DA COMPRARE

LEGGI ANCHE: BONUS MOBILITÀ 2020, dal 3 novembre la nuova piattaforma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *