La migliore ebike pieghevole per qualità prezzo: Revoe Urban

Le bici elettriche o ebike con telaio pieghevole uniscono la praticita’ dell’ingombro ridotto alla potenza del motore elettrico.

Oggi ti voglio parlare di un modello che mi ha colpito per design, comodita’ e soprattutto per un rapporto qualità/prezzo: la ebike pieghevole Revoe Urban.

Per queste biciclette non servono targa e bollo, e non c’è l’obbligo di utilizzare il casco. Pero’ sarebbe sempre utile indossarlo, visto che può evitare ai biker di farsi male in caso di una caduta o di un incidente. 

LEGGI ANCHE: Come scegliere una bici pieghevole

Revoe Urban 

Revoe urban

Il modello di bici elettrica Revoe Urban è compatto e facile da trasportare. Si presenta con un design accattivante con telaio e ruote di colore nero lucido. Questo modello di ebike si basa su un telaio pieghevole in alluminio del peso di 19 chili ed e’ dotato di ruote da 14 pollici che permettono di riporre il mezzo in qualsiasi angolo della casa o sui mezzi pubblici.

Il motore elettrico

Revoe urban folded

Revoe Urban e’ una bicicletta pieghevole dotata di un motore per la pedalata assistita in grado di generare 250 Watt di potenza: la velocità’ massima che si puo’ raggiungere e’ di 25 km/h. Sono inoltre supportate due velocità’ intermedie da 6 km/h e 15 km/h

Sono rimasto colpito da come il motore sia scattante e abbia davvero una bella ripresa.

La batteria al litio, secondo specifiche da 36V – 7,8Ah e’ estraibile e si carica completamente in 4 ore. L’autonomia con massima carica, su percorso pianeggiante, e’ di circa 35 chilometri

Le dotazioni

Display revoe urban

La folding bike elettrica Revoe Urban e’ dotata di luci a led, bianca anteriore e rossa posteriore, e di un display LCD retroilluminato che mostra la velocità, il livello di carica residua e i chilometri percorsi.

I freni sono V-brake l’anteriore e a tamburo il posteriore

Il nostro giudizio

La bicicletta elettrica Revoe Urban e’ un mezzo di trasporto economico ed ecologico. Infatti, uno degli aspetti senza dubbio più interessanti della ebike di questo marchio francese è il suo basso impatto sull’ambiente. Per utilizzarla al meglio è consigliabile effettuare una ricarica completa prima di ogni utilizzo, in questo modo la batteria viene sfruttata al massimo.

Revoe urban

Questa bici a pedalata assistita e’ l’ideale per chi deve percorrere pochi chilometri ma necessita comunque di un supporto a motore. E’ perfetta per gli spostamenti da casa al lavoro, ma anche durante le vacanze al mare o al lago. Quando si è stanchi di pedalare, basta azionare il motore elettrico per viaggiare senza fare fatica. I modelli foldable, poi,essendo completamente ripiegabili, si possono caricare comodamente nel baule dell’automobile oppure sul vagone del treno. Insomma la ebike Revoe Urban ha tutto ciò che occorre ad una buona bicicletta pieghevole elettrica entry level e anche il prezzo (rapportato alla qualità) gioca a suo favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *