In vacanza con il monopattino

In vacanza con il monopattino elettrico

Il monopattino elettrico è un mezzo che si adatta piacevolmente anche al di fuori dei percorsi giornalieri o della tua routine quotidiana.

Hai mai pensato almeno una volta di portarlo in vacanza? 

Il monopattino elettrico ha diversi vantaggi e pregi che lo adattano con facilità a tutti i tipi di vacanza. Immagina ad esempio di guidare il monopattino su un lungomare di una città in cui trascorri il tuo meritato relax oppure nell’area pedonale di una città ricca di storia e architettura.

Tutto questo non è semplicemente fantastico?

Spostarsi in autonomia per il territorio, ricaricarlo comodamente in albergo e risparmiare su taxi e biglietti di bus e metro. Tutto facile, ma come fare?

Trasportabilità del monopattino elettrico in vacanza

Il monopattino elettrico ha diversi pregi tra cui la facilità di trasportarlo. Grazie al telaio pieghevole può essere trasportato, aperto o richiuso ovunque. È facile da trasportare e non occupa molto spazio anche nei mezzi pubblici o nei treni.   

Per facilitare la trasportabilità esistono delle borse o maniglie che consentono di trasportarlo facilmente in spalla. Grazie al peso ridotto lo si può trasportare anche per lunghi tragitti senza difficoltà.

Avere la possibilità di portare con sè il proprio monopattino elettrico è un grande vantaggio ed è come andare in vacanza con il migliore amico.

Tour in monopattino

Molte località turistiche organizzano dei veri e propri tour della città in monopattino. L’idea di puntare sul turismo sostenibile si sta diffondendo molto tra i Comuni ed è sicuramente una buona notizia tutte le famiglie. Il consiglio è di controllare le offerte dei tour operator per assicurarsi la certezza di partecipare al tour! 

I migliori monopattini da viaggio

M Megawheels

Il M Megawheels è un monopattino tra i più leggeri sul mercato. Il suo peso è di circa 8 kg e può sopportare un peso massimo di 68 kg, come dichiarato dal produttore.

Tra le caratteristiche migliori c’è sicuramente l’autonomia. Infatti, il produttore dichiara ben 15 km di autonomia grazie al motore di 250w. 

Il tempo di ricarica è di circa 2-3 ore, davvero poco.  Questa caratteristica non è da sottovalutare quando si va in vacanza! Ideale per adulti e ragazzi (16+).

M MEGAWHEELS Monopattino Pieghevole – Amazon 199,00 euro

Xiaomi M365

Il monopattino Xiaomi M365 pesa poco più di 12 Kg e ha una dimensione fissa cioè il manubrio non è regolabile in altezza. Quindi può essere utilizzato da tutti gli adulti.

Lo Xiaomi M365 raggiunge una velocità massima di 25 km/h grazie al motore da 250W . Lo Xiaomi M365 si adatta perfettamente ai percorsi cittadini. L’acceleratore non è duro, il che significa che non sforzerai il pollice percorrendo lunghe distanze.

Il tempo di ricarica è di circa 5 ore, davvero poco considerata l’autonomia di circa 25km!

Xiaomi M365 – Amazon 369,00 euro

Ninebot ES1

Il Ninebot by Segway KickScooter ES1 é il piu leggero della serie con un peso di soli 11.3 kg. Grazie al sistema “one-push” é facilmente piegabile su se stesso e puó essere trasportato in auto o su mezzi pubblici.

Il Ninebot Es1 raggiunge una velocità massima di 20 km/h grazie al motore da 250W ed ha una autonomia di circa 25km.

Il tempo di ricarica è di circa 3,5 ore, davvero poco considerata l’autonomia di circa 20km!

Ninebot by Segway ES1 – Amazon 379,00 euro

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI MONOPATTINI ELETTRICI DA CITTÀ

LEGGI ANCHE: MONOPATTINI ELETTRICI, REGOLE PER GUIDARLI

LEGGI ANCHE: ACCESSORI PER MONOPATTINI ELETTRICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *