Monopattino elettrico per ragazzi

Monopattino elettrico per ragazzi

I monopattini elettrici possono essere guidati da tutti gli adulti ed anche dai minori di 18 anni. 

Le regole per guidare i monopattini sono semplici e chiare. La normativa vigente ha mostrato una particolare attenzione per disciplinare la guida dei monopattini elettrici anche per i ragazzi.

Cosa dice la normativa vigente?

Con l’approvazione del decreto Milleproroghe (in vigore dal 01/03/20) i monopattini elettrici possono essere guidati da chi ha compiuto i 14 anni d’età.

Al fine di favorire la diffusione della micromobilità urbana tra i ragazzi è stato introdotto l’uso obbligatorio del casco per i minori di 18 anni.   

LEGGI ANCHE: CASCO BICI E MONOPATTINI

Le sanzioni amministrative per chi trasgredisce le regole possono variare dalle 50 alle 400 euro.

LEGGI ANCHE: Monopattini elettrici: regole per guidarli in città

Quale monopattino elettrico scegliere per i ragazzi?

Tra i modelli di monopattini elettrici per ragazzi c’è sicuramente una vasta scelta.

Prima di tutto è bene ricordare che la velocità massima consentita sulle strade urbane ed extraurbane è di 25km/h. Per questo motivo preferiamo consigliare un monopattino con una velocità massima leggermente inferiore.

M Megawheels

Il M Megawheels è un monopattino elettrico pieghevole da città.

Il telaio è in lega di alluminio ed è molto resistente e solido. Il manubrio è regolabile in altezza e può essere utilizzato sia dalle ragazze che dai ragazzi che hanno compiuto 14 anni d’età ad esempio nei percorsi casa – scuola.

Il M Megawheels è un monopattino tra i più leggeri sul mercato. Il suo peso è di circa 8 kg e può sopportare un peso massimo di 68 kg, come dichiarato dal produttore. Grazie alla sua leggerezza può essere trasportato agevolmente anche sui mezzi pubblici.

M MEGAWHEELS Monopattino Pieghevole – Amazon 199,00 euro

Tra le caratteristiche migliori c’è sicuramente l’autonomia. Infatti, il produttore dichiara ben 15 km di autonomia grazie al motore di 250w. 

Il tempo di ricarica è di circa 2-3 ore, davvero poco.  Questa caratteristica è fondamentale ad esempio per i ragazzi che vanno in vacanza e possono ricaricare il monopattino in pochissime ore. 

La sicurezza è garantita grazie al doppio sistema frenante: un freno elettrico è posto sul manubrio, l’altro è a frizione a pedale sulla parte posteriore. Questo garantisce sicuramente una maggior sicurezza per i ragazzi insieme al fanale posteriore a LED.

Insomma è un ottimo prodotto, un monopattino elettrico che diventerà il miglior amico dei ragazzi, ma anche di mamma e papà.

LEGGI ANCHE: ACCESSORI PER MONOPATTINI ELETTRICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *